BRUXELLES- Il video dell’evento lancio della settimana del mercato unico, svoltasi il 15 ottobre 2012 presso la sede del Parlamento Europeo a Bruxelles, alla presenza del presidente della Commissione Europea Josè Manuel Barroso, il Commissario Europeo per il mercato interno Michel Barnier, il premier italiano Mario Monti e altri ospiti europei.
Durante il mio intervento, come potete ascoltare, chiedo delle risposte concrete per noi giovani europei in merito alle sorti del programma di mobilità Erasmus che consente a tanti giovani di poter studiare per determinati periodi di tempo, in Università ubicate in uno Stato dell’Unione Europea.
“Sapere che c’è la possibilità di frenare i finanziamenti del programma Erasmus, fa preoccupare tanti giovani europei che, proprio attraverso questo programma di mobilità, possono vivere sulla propria pelle il vero spirito d’integrazione europea. Oltre alla proposta di devolvere al programma Erasmus la somma ricevuta per il premio Nobel, quale risposte concrete darete ai giovani europei?”